La Padova del '900

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

VIA EMANUELE FILIBERTO, 51
via Emanuele Filiberto, 51

QUANDO

09/04/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI PADOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Riprendono le passeggiate architettoniche: la prima riguarderà la ridefinizione di piazza dell’Insurrezione, per culminare con l’ingresso alla Camera di Commercio.

Il progetto riprende il percorso iniziato la scorsa primavera con riguardo al rapporto fra arte, architettura e urbanistica nella città di Padova. Il tema di quest’anno è la proliferazione edilizia e lo sviluppo urbanistico della città nel corso della prima parte del ‘900. Sono previsti 3 incontri; il primo riguarderà la ridefinizione di piazza dell’Insurrezione, per culminare con l’ingresso alla Camera di Commercio. Il secondo la zona degli istituti universitari di via Marzolo per arrivare all’istituto di Fisica progettato da Bruno Rossi nel 1937 e il terzo prenderà avvio in Corso del Popolo, all’altezza del ponte sul Piovego, per arrivare all’ Hotel Grand’ Italia e alla stazione dei treni.

Da ricordare

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.

La conferma dell'avvenuta prenotazione sarà data a video a seguito del versamento del vostro contributo e sarà seguita da una mail riepilogativa nel giro di qualche ora.
In caso di mancato arrivo della conferma, vi suggeriamo di controllare la cartella delle promozioni o nello spam ed eventualmente contattarci via mail a prenotazioni.padova@delegazionefai.fondoambiente.it in modo da poter verificare la vostra posizione.
Vi preghiamo di arrivare con una decina di minuti di anticipo.