LA "MILANO CHE SALE" con ANDREA KERBAKER

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

GRATTACIELO PIRELLI
Via Fabio Filzi, 22

QUANDO

26/02/2022

CON CHI

DELEGAZIONE FAI VALCUVIA, LUINO E VERBANO ORIENTALE

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.

 

Il  percorso che proponiamo , con la partecipazione straordinaria del prof. Andrea Kerbaker, è ricco di riferimenti letterari: si partirà dal grattacielo Pirelli e si concluderà  alla sede della Fondazione Feltrinelli, toccando la Torre Galfa, il Palazzo Lombardia , il Bosco Verticale e Unicredit  con l'intento di spiegare  lo slancio verso l'alto , non solo fisico,  che  questa città ha iniziato ad intraprendere.

Nel pomeriggio, grazie sempre all'iniziativa del prof. Kerbaker,  visiteremo la mostra "Arte da sfogliare" , inaugurata il mese scorso  presso la Kasa dei Libri , in occasione del  suo decimo anno di attività. La mostra è dedicata all'importante rivista francese Derrière le Miroir,  pubblicata dalla Galleria Maeght di Parigi dal 1946 al 1982. Tutti i numeri della rivista, rigorosamente monografici, sono illustrati con copie di alcune opere degli artisti in mostra presso la Galleria, alternati a litografie originali. Troviamo i nomi di alcuni degli artisti più importanti del '900: Henri Matisse, Alexander Calder, Georges Braque, Marc Chagall, Alberto Giacometti e Joan Miró solo per citarne alcuni.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Ore 10:50  Ritrovo : Grattacielo Pirelli - Via F.Filzi,22 -  (MM Centrale Fs)

Ore 12:30  Pranzo libero

Ore 15:15 Ritrovo: Kasa dei Libri - Largo De Benedetti,4