L’istante della Grazia - Annunciazioni di Giuseppe Bazzani

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

MUSEO DIOCESANO FRANCESCO GONZAGA
Via Giovanni Chiassi, 11

QUANDO

21/02/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

La mostra dal tema L’istante della Grazia - Annunciazioni di Giuseppe Bazzani, maestro del Settecento mantovano, prevede quadri presenti all’interno del museo diocesano e un prestito degli Uffizi di una pregevolissima tela raffigurante l’Annunciazione dell’arcangelo alla Vergine. Il tema, affrontato dal pittore a più riprese durante la sua lunga e prolifica carriera artistica, è esplorato dalla mostra attraverso l’esposizione di altri quattro esemplari provenienti da collezioni private.

L’esposizione, curata dalla competente esperienza di Augusto Morari, è stata resa possibile dalla collaborazione di Beatrice Cristini, funzionaria della Galleria degli Uffizi e dalla generosità dei prestatori privati, tra i quali la sig.ra Liliana Rimini e il sig. Tommaso Ferruda. 

Da ricordare

ORARIO

La visita si svolgerà Sabato 21 Febbraio 2026 alle ore 15:30 con ritrovo presso il Museo Diocesano in Piazza Virgiliana 55, Mantova

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti con contributo a partire da 15 euro per gli iscritti FAI e 18 euro per i non iscritti. Possibilità di iscrizione al FAI e rinnovo tessera in loco. Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 20 Febbraio alle ore 20:00. 

CONTATTI

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it