Il progetto ItineDante organizzato dalle Delegazioni FAI d'Abruzzo, consiste in una serie di appuntamenti in cui verranno presentati, letti e brevemente commentati, alcuni tra i canti più significativi dell’Inferno dantesco, accompagnati da performance artistiche a tema, per celebrare il settecentenario della morte del poeta fiorentino in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Regione.
Nella maestosa Abbazia Celestiniana di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, fatta edificare da Celestino V a metà del XIII secolo, sarà ambientato il Terzo Canto, in cui Dante incontra il Papa Eremita. I testi saranno letti e commentati da Pierluigi Di Clemente con accompagnamento musicale di Angela Ricciuti al flauto e Flavio Zuccarini alla chitarra. Voci Giulia di Nicola e Angela Salvitti.
La partecipazione prevede un contributo di euro 8 per gli iscritti al FAI e di euro 10 per i non iscritti. La quota comprende il biglietto di ingresso all'Abbazia di euro 4,00 destinati alla Direzione Musei Abruzzo.
I visitatori che prenoteranno lo spettacolo saranno accompagnati nella visita all’Abbazia (Chiesa, Refettorio, Aree museali) a partire dalle 15,30 fino alle 16,30 a gruppi di max 15 persone.
Per essere sempre aggiornati sull'evento consigliamo di visitare la nostra pagina Facebook: Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli
Email: sulmonatrevalli@gruppofai.fondoambiente.it
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.