ItineDante - Dante con il FAI in Abruzzo e Molise: "Per me si va nella città Dolente..." - Inferno, III canto

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

ABBAZIA CELESTINIANA

QUANDO

06/06/2021

CON CHI

GRUPPO FAI SULMONA - TRE VALLI

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Il progetto ItineDante organizzato dalle Delegazioni FAI d'Abruzzo, consiste in una serie di appuntamenti in cui verranno presentati, letti e brevemente commentati, alcuni tra i canti più significativi dell’Inferno dantesco, accompagnati da performance artistiche a tema, per celebrare il settecentenario della morte del poeta fiorentino in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Regione.
Nella maestosa Abbazia Celestiniana di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, fatta edificare da Celestino V a metà del XIII secolo, sarà ambientato il Terzo Canto, in cui Dante incontra il Papa Eremita. I testi saranno letti e commentati da Pierluigi Di Clemente con accompagnamento musicale di Angela Ricciuti al flauto e Flavio Zuccarini alla chitarra. Voci Giulia di Nicola e Angela Salvitti.
La partecipazione prevede un contributo di euro 8 per gli iscritti al FAI e di euro 10 per i non iscritti. La quota comprende il biglietto di ingresso all'Abbazia di euro 4,00 destinati alla Direzione Musei Abruzzo.
I visitatori che prenoteranno lo spettacolo saranno accompagnati nella visita all’Abbazia (Chiesa, Refettorio, Aree museali) a partire dalle 15,30 fino alle 16,30 a gruppi di max 15 persone.
Per essere sempre aggiornati sull'evento consigliamo di visitare la nostra pagina Facebook: Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli
Email: sulmonatrevalli@gruppofai.fondoambiente.it

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.