ITINEDANTE - DANTE CON IL FAI IN ABRUZZO E MOLISE: "CON L’ANIMO CHE VINCE OGNI BATTAGLIA" - INFERNO, CANTO VENTIQUATTRESIMO

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

MUSEO DEL DUOMO DI GUARDIAGRELE
CHIESA DI S.MARIA MAGGIORE

QUANDO

26/08/2021

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI CHIETI

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Dante dove non lo avete mai visto. 18 eventi itineranti tra Abruzzo e Molise a cura dalle delegazioni FAI di Abruzzo e Molise e dal Club per l'Unesco di Chieti, con il patrocinio della presidenza regionale FAI Abruzzo e Molise e della Regione Abruzzo.

Largo Nicola da Guardiagrele in Guardiagrele sarà il "luogo speciale" che ospiterà alle ore 21,00 del 26 agosto la tredicesima tappa di ItineDante, "Con l'Animo che Vince ogni Battaglia".

Pierluigi Di Clemente commenterà e reciterà il ventiquattresimo canto dell'Inferno Dantesco e sarà accompagnato dalle suggestioni musicali a cura di “Fairy Consort” Insieme di Musica Antica e dalle letture della splendida voce di Lavinia Taraborrelli..

Nel pomeriggio varrà la pena fare visita ai quattro musei di Guardiagrele, che saranno aperti dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

“Si avvisa che a seguito del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL “Green pass”), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021 la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19”.