ITINEDANTE - DANTE CON IL FAI IN ABRUZZO E MOLISE: "ALI AL FOLLE VOLO" - INFERNO, CANTO VENTISEIESIMO

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

SPIAGGIA DI CALATA TURCHINO

QUANDO

29/08/2021

CON CHI

GRUPPO FAI DI ORTONA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Dante dove non lo avete mai visto.

"Ali al Folle Volo", il ventiseiesimo canto, forse il più intenso dell'intera opera, il canto di Ulisse, commentato e recitato da Pierluigi Di Clemente.

Marco Bomba al sassofono, Loris Baccalà alle percussioni, e la voce di Angela Salvitti accompagneranno Pierluigi Di Clemente nel viaggio attraverso i versi del canto.

Appuntamento all'alba sulla spiaggia Calata Turchino in Contrada Portelle a San Vito Chietino (coordinate lat. 42.300692, long. 14.458737), inizio dello spettacolo alle ore 5,45, presentarsi con buon anticipo per le pratiche anti covid.

Vi consigliamo di arrivare con buon anticipo anche perché i posti auto in zona sono veramente pochi e bisognerà fare dei tratti a piedi lungo la Statale oppure lungo la pista ciclopedonale.  

Si rammenta che potranno accedere solo colori che saranno in possesso del green pass.

Lo spettacolo si svolgerà sulla spiaggia Calata Turchino, non ci saranno sedie, portate con voi il telo asciugamano, oppure dei cuscini o anche delle sedioline per stare seduti comodamente.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

“Si avvisa che a seguito del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL “Green pass”), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021 la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19”.