Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.
Visita alla Centrale idroelettrica di Capodiponte di Mozzano
La centrale idroelettrica di Capodiponte di Mozzano è un impianto sul fiume Tronto, parte di un sistema di centrali che sfrutta i bacini del Lago di Colombara e del Lago di Talvacchia
Fa parte di un sistema di centrali sul fiume Tronto, che include anche la centrale di Scandarella, Venamartello e quella successiva di Porta Romana.
Riceve acqua da due principali fonti:
Turni di visita: 10.00; 10.30; 11.00 ; 11.30 ; 12.00
Durata della visita: 30 minuti
Per ottemperare ai protocolli di sicurezza di Enel Green Power, la prenotazione è obbligatoria.
Sarà possibile prenotare fino a giovedì 30 ottobre ore 13.
NOTE IMPORTANTI : Per L'accesso alla Centrale idroelettrica sarà necessario
- fornire in fase di prenotazione un documento di identità valido
- segnalare la presenza di portatori di DMIA (Dispositivi Medici Impiantati Attivi) per i quali sarà predisposto un persorso idoneo scrivendo a: ascolipiceno@delegazionefai.fondoambiente.it
- indossare calzature idonee ( NO a calzature che lasciano scoperto il piede come per esempio sandali o infradito) e NON indossare indumenti svolazzanti come per esempio foulard, sciarpe e simili)
All'atto della prenotazione verrà chiesto di fornire i seguenti dati:
Data e luogo di nascita, tipo e numero di documento d'identità.