Il giardino di Alice

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

LUOGO DI APPOGGIO

QUANDO

17/05/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI BELLUNO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

I visitatori saranno accompagnati in uno speciale percorso sensoriale che farà conoscere il meleto e le piante officinali dell’azienda Naturalpina, sul colle di Giamosa (Belluno).

Attraverso i sensi dell’olfatto, della vista e del tatto saremo invitati a scoprire il particolare mondo creato da Alice e dalla sua famiglia. Una visita sensoriale in cui essenze e profumi arricchiranno la narrazione e la descrizione dell’orto giardino e del paesaggio circostante. Conosceremo una realtà sostenibile, rispettosa dell’ambiente, fatta di antiche varietà di mele, fiori eduli e piante officinali. Al termine ci attenderà una degustazione di prodotti dell’azienda.

Da ricordare

Il percorso è parte su prato e parte nel bosco. Si raccomadano calzature adeguate, soprattutto in caso di possibilità di pioggia.

L’evento verrà annullato solo in caso di allerta meteo. In previsione di possibili piogge dotarsi di mantelle impermeabili o ombrelli.

Quando vuoi partecipare?

Sabato

17

Maggio
Disponibile