Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.
In occasione della seconda edizione di "RITORNO IN ARTE", evento organizzato dalla Pro loco Facciamo Quadrato e dal Comune di Trivignano Udinese, la Delegazione FAI di Udine Vi aspetta per un pittoresco tour tra le strade e gli edifici del meraviglioso borgo di Clauiano, immerso tra storia e natura. Alle ore 10.15 e alle ore 14.45 in Piazza Giulia a Clauiano i nostri volontari con la guida dott.ssa Maria Trevisi vi accoglieranno presso il banchetto FAI per iniziare una passeggiata che toccherà la chiesetta campestre di San Marco con i suoi affreschi trecenteschi e la chiesa di San Giorgio martire, dalla sobria forma barocca. Insieme alla visita dei due luoghi sacri sarà possibile ammirare le opere di numerosi artisti, ospitate nei portoni e cortili delle residenze storiche che raccontano la vita, gli uomini e l’architettura del passato rurale. A fine visita ci saluteremo con una degustazione di vini e prodotti del territorio.
Vi aspettiamo, lieti di condividere con voi la bellezza del borgo e dell’arte.
Primo turno: ore 10.15 ritrovo in Piazza Giulia a Clauiano c/o banchetto FAI
Secondo turno: ore 14.45 ritrovo in Piazza Giulia a Clauiano c/o banchetto FAI
* Si consiglia l’utilizzo di scarpe comode ed abbigliamento adeguato, il percorso per raggiungere
la chiesetta di San Marco si snoda attraverso sentieri campestri ca. 700 mt.
* Contributo libero a favore del FAI a partire da 10 € per gli iscritti e € 15 per i non iscritti da versarsi in loco
* Possibilità di iscriversi al FAI in loco
* Prenotazione consigliata al seguente link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/il-borgo-di-clauiano-tra-arte-e-paesaggio-36801
PER INFO scrivere a faiudinesegreteria@gmail.com
Attenzione: non è richiesta prenotazione per bambini d’età inferiore ai 6 anni