Il bar sotto il mare

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

RED LAB GALLERY
Via Solari 46

QUANDO

24/01/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DEL SEPRIO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Un pomeriggio insieme, per adulti e piccini, alla scoperta del “Il bar sotto il mare”, attraverso l’esclusivo punto di vista dell’artista Flaminia Veronesi, ideatore dell’opera, e con il prezioso contributo di Lucia Pezzulla, fondatrice della galleria Red Lab Gallery.

COSA FAREMO

SABATO 24 Gennaio vi aspettiamo per un pomeriggio insieme alla scoperta del progetto “Il bar sotto il mare” attraverso l’esclusivo punto di vista dell’artista Flaminia Veronesi, ideatore dell’opera, e con il prezioso contributo di Lucia Pezzulla, fondatrice della galleria Red Lab Gallery.

Per questo appuntamento vi aspettiamo via solari 46, Milano dove, presso Red Lab Gallery - Miele, avremo accesso alla mostra immersiva “Il bar sotto il mare”

Il pomeriggio incomincerà con un percorso accompagnato dall’artista, Flaminia Veronesi, alla mostra, studiato appositamente per i più piccoli. I bambini verranno accolti in un negozio di elettrodomestici e incontreranno l’artista leggerà loro il prologo del libro “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni.

A seguire varcheranno un passaggio segreto che li condurrà in una mostra immersiva in cui pesci e sirene popolano un ambiente sottomarino.

L’artista racconterà l’importanza del gioco e della fantasia, e dopo aver fatto visitare la mostra, inviterà i bambini a sedersi per terra per fare un disegno, proposto come esercizio di fantasia. Il tutto si concluderà nel “Bar sotto il mare” con una merenda offerta dalla pasticceria Eutopia (succo di frutta e biscotto) e i piccoli verranno invitati a raccontare il proprio disegno.

A seguire, dalle ore 18.00 sarà proposta un’sperienza simile per gli adulti, che si concluderà con un aperitivo. L’artista, Flamina Veronesi, sarà presente e introdurrà la mostra con la lettura del prologo del Romanzo di Stefano Benni e, in conversazione con la curatrice, Laura Brignoli, presenterà il lavoro esposto.  

Da ricordare

PROGRAMMA

Sabato 24 GENNAIO vi aspettiamo presso Red Lab Gallery - Miele, via solari 46 - Milano (MI)

Ore 14.30 – Accoglienza e accreditamento evento per bambini

Ore 14.45 – Inizio visita dei bambini

N.B. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto, il quale non deve prenotare per sé, ma solo per il bambino.

Ore 16.30 – Merenda

 

Ore 17.45 – Accoglienza e accreditamento evento per adulti

Ore 18.00 – Inizio visita per adulti

Ore 18.30 – Aperitivo in compagnia di Flaminia Veronesi e Laura Brignoli (termine attività prevista per le 19.30).

 

LUOGO DI RITROVO:

Red Lab Miele, Via Solari 46 - Milano (MI)

PARCHEGGIO:

Via Solari 46 - Milano (MI)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per prendere parte alle visite accompagnate è necessario prenotarsi seguendo la procedura in calce e versando, in via anticipata, il contributo libero a partire da:

10 euro visita bambini con merenda (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto, il quale non deve prenotare per sé, ma solo per il bambino)

10 euro visita adulti con aperitivo – iscritti FAI

15 euro visita adulti con aperitivo– NON iscritti FAI

NOTE PER I PARTECIPANTI:

Il luogo non è accessibile a persone con disabilità motoria

Sarà possibile iscriversi al FAI o rinnovare la propria iscrizione in loco.

PER INFORMAZIONI:

seprio@delegazionefai.fondoambiente.it

L'evento è organizzato in collaborazione con Flaminia Veronesi e Red Lab Gallery. Si ringraziano altresì per la collaborazione Laura Brignoli e Lucia Pezzulla, Eutopia Milano, Laboratirio artigianale indipendente, che ha gentilmente offerto merenda e aperitivo, nonchè Agenzia Viaggi Poseyda, che ha gentilmente offerto il materiale per il laboratorio dei più piccoli.