Giornate FAI della Biodiversità: passeggiata botanica a Parco Nord

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

PARCO NORD

QUANDO

17/05/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

In occasione delle Giornate FAI della Biodiversità vengono organizzate due passeggiate botaniche al Parco Nord. Nel corso di una tranquilla camminata verranno osservate le principali specie spontanee presenti e i principali alberi e arbusti coltivati. Il gruppo sarà accompagnato da Gabriele Galasso e Enrico Banfi.

Gabriele Galasso

Laureato in Scienze Naturali, è botanico del Museo di Storia Naturale di Milano. Profondo conoscitore della flora milanese è attualmente il coordinatore del Gruppo di Lavoro sulle Specie Alloctone della Società Botanica Italiana. Autore di svariate decine di pubblicazioni scientifiche e divulgative, tra cui i recenti inventari della flora spontanea italiana.

Enrico Banfi

Laureato in Scienze Biologiche, è stato botanico e in seguito direttore del Museo di Storia Naturale di Milano. Profondo conoscitore della flora milanese, in passato è stato il coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla Flora della Società Botanica Italiana. Autore di svariate decine di pubblicazioni scientifiche e divulgative, tra cui i recenti inventari della flora spontanea italiana.

Da ricordare

Punto di ritrovo: Capolinea del Tram 4, in Via L. Ornato

  • Turno 1: sabato 17 maggio, ore 14.30 
  • Turno 2: sabato 17 maggio, ore 15.30

Evento a contributo minimo a partire da:

  • 8 Euro per iscritti FAI
  • 12 Euro per non iscritti FAI 

 

Quando vuoi partecipare?

Iscriviti alla lista d'attesa

Dove ci incontreremo