Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.
TEATRO DI VIA VERDI
Via Giuseppe Verdi, 12
07/11/2025
GRUPPO FAI GIOVANI DI PISA
EVENTO IN PRESENZA
Immergiti con noi nell’atmosfera cupa e orrifica di uno dei primi racconti horror della storia! Venerdì 7 Novembre vi aspetta un salto nel terrore con “Frankenstein Vibes”, una serata per ricordare il passaggio di Mary Shelley a Vicopisano. L’autrice inglese, nel suo viaggio in Italia insieme al marito Percy Bysshe Shelley, ha fatto tappa a Pisa, visitando anche Vicopisano.
La serata avrà inizio con letture dal capolavoro letterario “Frankenstein” e stralci dal diario di Mary Shelley in alcuni luoghi del borgo, tra cui le suggestive carceri di Palazzo Pretorio. Continuerà poi con la proiezione al Teatro di Via Verdi del film “Frankenstein” di James Whale del 1931, la prima pellicola tratta dal romanzo dell’autrice.
L’incontro è per tutti alle 20.15 nel foyer del Teatro di Via Verdi, dove troverete il Banco FAI. Qui, verrete indirizzati nelle varie tappe, per ascoltare le letture.
Alle 22.00, ci troveremo nuovamente al Teatro di Via Verdi, per assistere alla proiezione del film “Frankenstein” (1931), a cura del Cineclub Agorà.
Per partecipare alle letture è necessario prenotarsi su faiprenotazioni.fondoambiente.it e versare in loco un contributo di 5 euro.
La visione del film sarà invece libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Chi si prenoterà e parteciperà alle letture, avrà un posto riservato alla proiezione di Frankenstein ed anche un dolce omaggio della fabbrica di cioccolato Amedei.
Per chi è interessato ci sarà la possibilità di iscriversi al FAI o di rinnovare la tessera; in particolare, ci sarà la possibilità di iscriversi in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15€ dai 18 ai 35 anni e di rinnovo alla stessa quota.
Se dopo aver prenotato, pensi di non poter partecipare, per favore avvisaci a pisa@faigiovani.fondoambiente.it