;

Fondo per l’Ambiente Italiano: per quale ambiente? L’impegno del FAI per l’Ambiente in questa crisi globale: una visione culturale che vede Natura e Storia indissolubilmente intrecciate

Evento gratuito

DOVE

PIATTAFORMA DIGITALE

QUANDO

20/03/2021

CON CHI

LA CAVALLERIZZA

COME

EVENTO VIRTUALE

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Da due secoli è diffusa una visione culturale che separa la Natura dalla Storia, la Scienza dalla Cultura, l’Ambiente dall’Uomo.

Ricomporre Natura e Storia nell’unità dell’Ambiente - l’Ambiente umano - è il presupposto di un nuovo progetto culturale di civilizzazione, che assegna all’Uomo il ruolo non più di distruttore, ma di co-abitante del Pianeta insieme alle altre specie.

Il FAI non può mancare di contribuire al progetto che si fonda, ancor prima che sull’azione, sull’educazione a una cultura unica multi-disciplinare, che abbraccia le scienze naturali e quelle umane, entrambe necessarie all’uomo colto di un tempo come al cittadino di oggi per comprendere il mondo che lo circonda e affrontare la realtà e le sfide del futuro.

Da ricordare

La giornata sarà suddivisa in due momenti: la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00.

Nei giorni che precedono l'incontro verrà inviata una mail con il link di partecipazione che sarà unico per le due sessioni (mattina e pomeriggio).