Fondo Greggiati - Collezioni illustri ad Ostiglia

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PALAZZO FOGLIA
Piazza Cornelio 2

QUANDO

18/09/2021

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MANTOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Visita guidata al Fondo Musicale "Giuseppe Greggiati", costituito da Don Giuseppe Greggiati, sacerdote ostigliese nonché insegnante, musicista e grande conoscitore di musica. Nel 1866 lasciò in eredità i suoi averi al comune di Ostiglia con l'obbligo di conservare il suo archivio musicale, composto oggi da opere manoscritte di Haydn, Rossini, trattati rinascimentali e circa cinquemila volumi a stampa. Inoltre nel fondo sono conservate molte opere di compositori di area mantovana, il che rende il fondo una risorsa unica nel suo genere. 

Turni di visita : 1° turno ore 16.00, 2° turno ore 17.00, 3° turno ore 18.00, presentarsi 10 minuti prima presso Palazzo Foglia in piazza Cornelio n.2, 46035 Ostiglia MN.

L’evento è aperto a tutti con contributo per ogni visita a partire da 5 euro per gli iscritti FAI e da 7 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 settembre 2021.

I posti sono limitati.

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Pensiamo alla tua sicurezza

L’accesso è vietato a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37.5°.

L’accesso è consentito solo a chi indossi una mascherina protettiva.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso. Evitate in ogni caso di toccarvi il viso (naso, bocca e occhi) con le mani.

Mantenete la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri dalle altre persone.