"Fattarielli d’Irpinia" - luoghi incantati e storie misteriose

Evento gratuito

DOVE

PIATTAFORMA DIGITALE

QUANDO

08/04/2021

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI AVELLINO

COME

EVENTO VIRTUALE

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Fattarielli d’Irpinia – luoghi incantati e storie misteriose” è il webinar organizzato dal FAI Giovani Avellino in collaborazione con #C per Cultura di Alessia Capasso e Il Paese delle Maledizioni e dei Miti con l’avv. Davide Urciuolo. L'appuntamento è per giovedì 8 aprile, ore 18.30. Un’occasione per scoprire storie misteriose del nostro territorio e lasciarci affascinare dai racconti tramandati nei secoli. Raccontare i luoghi della memoria sul digitale attraverso le parole del racconto: #CperCultura è una community di divulgazione culturale nata per gioco, ma con una missione rimasta immutata nel tempo. Nell'evento “Fattarielli d’Irpinia” da un lato parleremo delle modalità di divulgazione e degli applicativi di #C per Cultura nella provincia irpina; dall’altra di un’idea-progetto per un luogo raro e incantato, un antico cimitero abbandonato, i suoi spiriti guardiani che vegliano silenti e incrollabili, sulle commoventi storie di un “Santo Sepolcro” d’Appennino.

Da ricordare

L'evento è in modalità webinar e si svolgerà sulla piattaforma Google Meet. Poco prima dell'inizio tutti i prenotati riceveranno una e-mail con il link per accedere al webinar.

Possibilità di iscriversi al FAI - Fondo Ambiente Italiano alla quota di benvenuto di 15€ fino a 35 anni (la quota vale anche per i rinnovi). Per informazioni scrivi all'indirizzo: avellino@faigiovani.fondoambiente.it