FAI Family - alla scoperta di San Vigilio e dei suoi amici

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CATTEDRALE DI SAN VIGILIO IN TRENTO
Piazza del Duomo, 18

QUANDO

29/02/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI TRENTO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Un nuovo progetto della nostra Delegazione curato dalla delegata FAI Anna Moratelli: un evento FAI per le famiglie. Sarà una scoperta della bellezza per le nuove generazioni con racconti e laboratori per i più piccini

Il 29 febbraio 1212 iniziava il cantiere della fabbrica del Duomo di Trento. Esattamente dopo  812  anni il FAI organizza una visita speciale per i più piccini.   Che cosa rappresenta il rosone laterale del Duomo?  Perché San Vigilio è spesso raffigurato con uno zoccolo in mano?   A queste e a molte domande risponderemo proprio il 29 febbraio con l’evento ALLA SCOPERTA DI SAN VIGILIO E I SUOI AMICI – Una visita “notturna” alla Cattedrale di Trento, tra angoli nascosti e curiosità sconosciute. I protagonisti saranno i nostri bambini che verranno coinvolti nella visita guidata. E con loro gli adulti che li accompagneranno potranno scoprire il senso delle storie legate al territorio e il loro legame con il presente.

Da ricordare

Ritrovo giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 18.30 nei pressi della Fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento

Prenotazione obbligatoria  (max 20 adulti - si richiede l'accompagnamento dei bambini da parte di almeno un adulto) entro le ore 18.00 di mercoledì 28 febbraio.

Contributo a partire da 10€ per ogni adulto da versare in loco

Evento consigliato dai 6 ai 12 anni