FAI... UN POMERIGGIO A PALAZZO

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PALAZZO DE MARTINIS
Via Roma, 21

QUANDO

02/07/2022

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI TERAMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Saranno aperte le porte dello storico Palazzo De Martinis di Canzano, all’interno del quale l’Associazione culturale “DELLA NOCE MUSICA” intratterrà i visitatori con musica e danza antica.

Un concerto/sfilata che unisce musica, canto e danze di epoca barocca, con particolare riferimento al balletto francese durante il regno del re di Francia Luigi XIV, country dance, nonché brani dell'800 raccontati attraverso l'arte della danza nelle sue molteplici forme: il balletto romantico dei danzatori di teatro, il valzer e il can-can.
Le musiche e i brani proposti sono tratti da repertori originali del tempo ed eseguiti con strumenti appropriati. Un'attenzione particolare è riservata ai costumi, pezzi unici realizzati a mano e finemente decorati traendo ispirazione da quadri e raffigurazioni coeve, che verranno presentati in veri e propri momenti di sfilata, per ricostruire la storia dei tempi che furono anche attraverso lo studio della moda.

A seguire visita accompagnata al Palazzo.


N.B.
Si ricorda che l'ingresso è RISERVATO AGLI ISCRITTI FAI.

E' possibile tuttavia iscriversi online prima della prenotazione al link https://bit.ly/3ANQFRG, oppure iscriversi in loco al momento del ceck-in.