FAI rete con...Museo del Po di Borgo Mantovano

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

MUSEO DEL PO
Piazza Castello 12

QUANDO

29/01/2022

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MANTOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Il Museo del Po di Revere, fondato nel 1983, ha come tema centrale il fiume, il suo territorio e le sue genti. Ospita undici sale ricche di testimonianze della storia del fiume, degli animali che lo popolano e della storia delle sue genti per le quali il Po ha rappresentato fatica, speranze, paure, sostentamento, ritmi di vita.

Il museo di Revere raccoglie alcuni frammenti di questo mondo. Alcune delle sale che visiteremo hanno come tema centrale la sede del museo, ossia Palazzo Ducale, antica dimora quattrocentesca commissionata dalla famiglia Gonzaga, opera dell'architetto Luca Fancelli; la preistoria e la protostoria lungo le rive del Po; le imbarcazioni e la navigazione; i mulini natanti; l’avifauna e la fauna nel territorio; e molti altri reperti che costituiscono una raccolta museale sempre attiva. La visita guidata sarà a cura dei volontari della Pro-Loco di Revere di Borgo Mantovano.

ORA E LUOGO DI RITROVO: ore 16.00 presentarsi 10 min. prima, in Piazza Castello 12, 46036 Revere di Borgo Mantovano (MN)

INFO: L’evento è aperto a tutti con contributo a partire da 8 euro per gli iscritti FAI e da 10 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 28 gennaio 2022. Posti limitati.

Pensiamo alla tua sicurezza

L’accesso è consentito alle sole persone in possesso di certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
Il Green Pass non è obbligatorio per minori di 12 anni e soggetti esenti in base a idonea certificazione medica.

L’accesso è consentito solo a chi indossi una mascherina protettiva.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Quando vuoi partecipare?

Sabato

29

Gennaio
Disponibile