FAI Pasquetta con il FAI

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

BALADIN OPEN GARDEN
Località Valle 25

QUANDO

18/04/2022

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI CUNEO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Scoprire il birrificio Baladin è un po’ come entrare nel Paese delle Meraviglie: un mondo colorato in cui scoprire come nasce una delle birre artigianali più famose d'Italia. Sarà un vero percorso storico-sensoriale che partirà dalla selezione delle materie prime attraverso le varie fasi della lavorazione fino al prodotto finito, raccontati direttamente da Teo Musso, ospite d'eccezione della giornata. La sua passione per la birra artigianale e la decisione di iniziare l’avventura in questo mondo hanno permesso la creazione di un intero mondo: il Baladin.
A fine percorso sarà naturale assaggiare una delle specialità della cucina, l'hamburgher di carne piemontese accompagnato da una delle birre della casa.
Nel pomeriggio proseguiremo la scoperta del territorio intorno a Piozzo, con una breve passeggiata fra i noccioli fino alla piccola quanto preziosa cappella del Santo Sepolcro (XI sec.) che conserva tracce di affreschi del XV secolo, purtroppo in parte rovinati per il lungo abbandono in cui ha versato l'edificio.

Con il patrocinio di: Comune di Piozzo.
In collaborazione con: Birrificio Baladin - Open Garden Piozzo, Associazione Volontari per l'Arte.
Con il contributo di: Fondazione CRC.

RITROVO: Ore 10.30 - Baladin Open Garden, località Valle 25, Piozzo (con mezzi propri)

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Si consiglia un abbigliamento informale con scarpe comode. La cappella del Santo Sepolcro dista 500 m. ca. dall'Open Garden Baladin ed è raggiungibile con passeggiata in parte su strada asfaltata e in parte su sterrata.