Evento di presentazione Gruppo FAI Giovani Firenze

Evento FAI Giovani

DOVE

PALAZZINA REALE DI SANTA MARIA NOVELLA
Piazza di S. Maria Novella

QUANDO

19/05/2023

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI FIRENZE

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

In occasione della presentazione del gruppo FAI Giovani alla città di Firenze, apre le sue porte la Palazzina Reale di Santa Maria Novella, un tempo accesso privato del Re d’Italia all’omonima stazione e oggi sede dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti di Firenze.
L’evento sarà articolato in due fasi: inizialmente una breve presentazione del nuovo gruppo FAI Giovani di Firenze, nato con lo scopo di unire ragazzi e ragazze accomunati dalla passione e dalla forte volontà di supportare e diffondere gli obiettivi del Fondo Ambiente Italiano ad un pubblico più giovane, anche grazie ad una serie di eventi che verranno svelati in occasione di questo evento. A seguire un brindisi per questa nuova avventura, accompagnato da un rinfresco preparato dai giovani studenti dell’Istituto Alberghiero “Aurelio Saffi” di Firenze.
Chiude l’evento una speciale visita guidata, riservata ai soli iscritti, alla Palazzina Reale, magnifico esempio di architettura razionalista del Novecento italiano; grazie alla passione dei giovani volontari, verrà svolto un viaggio tra i materiali pregiati, gli imponenti arazzi e gli angoli più nascosti di questa architettura

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.