EdV Garden Visita guidata del giardino ed aperitivo

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

LUOGO DI APPOGGIO

QUANDO

29/05/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI FIRENZE

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

 Il giardino EdV “A Garden with a View” si trova sul viale G. Galilei non lontano dall’Abbazia di San Miniato al Monte. Vi si accede da una vecchia porticina in ferro a lato del torrione costruito dall’architetto Poggi all’epoca di Firenze capitale; dal giardino vi si può ammirare una splendida vista sulla città.  

Questo angolo incantato nasce dalla creatività di Alice Esclapon de Villeneuve, che dopo la nascita di sua figlia decise di progettare un giardino speciale per lei: un luogo dove potesse imparare a conoscere la natura ed esercitare fantasia ed immaginazione. Nel corso degli anni Alice ha così progressivamente adattato il vecchio podere realizzando 26 installazioni, disseminate in un dedalo di stradine e sentieri dove è bello perdersi, tra la Fabbrica delle Farfalle, il percorso di Ombra ed altre curiosità tutte da scoprire ed ascoltare anche attraverso brevi audiodescrizioni scaricabili sullo smartphone, in uno scenario in cui sostenibilità e bellezza convivono in una straordinaria relazione con la città di Firenze.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Come raggiungere il giardino EdV: autobus 12 (fermata Galileo San Miniato), 13 (fermata Galileo Monte Alle Croci) oppure con auto (parcheggio nei pressi della Abbazia di San Miniato al Monte).

EdV Garden è inserito nel programma di convenzioni "FAIperMe" 

Il contributo di 25€ comprende visita guidata e aperitivo, con l'applicazione della convenzione "FAIperME". Il pagamento dovrà essere eseguito con le modalità che verranno specificate ai prenotati tramite un’e-mail che verrà inviata 20 giorni prima dell'evento.

Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it