Da Milano alla Certosa di Pavia, in bici lungo il Naviglio Pavese

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

DARSENA DEL NAVIGLIO

QUANDO

12/06/2022

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Primo appuntamento del FAI Giovani di Milano in sella alle nostre biciclette. Pedaleremo lungo il Naviglio Pavese fino a raggiungere la Certosa di Pavia.

 

Il Naviglio Pavese, lungo in totale 33,5 km, scorre da Milano a Pavia, dalla Darsena di Porta Ticinese al Ticino. Il percorso ciclabile si presenta breve e pianeggiante, su fondo asfaltato.

Punto di incontro per la partenza: Milano Darsena del Naviglio – Angolo Alzaia Naviglio Pavese – ore 10:30. 

Punto di arrivo: Certosa di Pavia, complesso monumentale, edificato dal Duca Gian Galeazzo Visconti nel 1400, comprendente un monastero e un santuario.

Il percorso fino alla Certosa di Pavia durerà circa due ore ed è lungo 20 km; all’arrivo sarà possibile visitare la Certosa di Pavia ed il suo museo con ingresso dalle 14:30.

Il Ritorno a Milano è previsto in bicicletta lungo lo stesso percorso dell’andata. E’ altresì possibile rientrare con treno suburbano dalla Stazione Certosa di Pavia alle principali stazioni di Milano.

Saranno a carico di ciascun partecipante la donazione alla Certosa di Pavia, che sarà da versare in loco, e il costo dell'eventuale treno per il rientro.

 

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Per approfondire

Da ricordare

I partecipanti devono essere muniti di bicicletta e si consiglia di portare un pranzo al sacco, bibite dissetanti e snack.

Non è prevista polizza assicurativa per la protezione dagli infortuni per questa attività, per questo è richiesto di compilare e firmare la liberatoria che si può scaricare nella sezione "per approfondire" e inviarla a milano@faigiovani.fondoambiente.it, pena l'impossibilità di partecipare all'evento.