Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.
La mostra indaga come gli architetti stiano affrontando le sfide poste dai cambiamenti climatici. Eventi estremi sempre più frequenti e intensi, come siccità, ondate di calore, precipitazioni violente e inondazioni, impongono di sviluppare strategie innovative.
Le sezioni della mostra, organizzate secondo i quattro elementi primordiali – acqua, aria, fuoco e terra – permettono di scoprire la pluralità di risposte oggi in sperimentazione. L’obiettivo è evidenziare nuovi paradigmi progettuali e un rinnovato rapporto con la natura.
ORARIO
La visita si svolgerà Sabato 13 giugno 2026 ore 16.00 con ritrovo presso la Casa del Mantegna, via Acerbi 47, Mantova.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Evento aperto a tutti con contributo a partire da 3 euro per gli iscritti FAI e 5 euro per i non iscritti. Possibilità di iscrizione al FAI e rinnovo tessera in loco. Prenotazione entro Venerdì 12 Giugno.
CONTATTI
Per informazioni prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it