CIMITERO MONUMENTALE DI STAGLIENO

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CIMITERO MONUMENTALE DI STAGLIENO
Piazzale Resasco Giovanni Battista, 1

QUANDO

Dal 09/10/2026 al 11/10/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI GENOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
I posti prenotabili sono esauriti. È possibile presentarsi sul posto per occupare eventuali posti liberi in caso di assenza dei prenotati

Cosa faremo

Visita guidata accessibile, pensata per persone con disabilità motorie e sensoriali.

Le Giornate FAI sono una festa di piazza, durante la quale cittadini curiosi accorrono alla scoperta di luoghi nascosti o raramente aperti al pubblico. La stessa atmosfera di festa può, tuttavia, rappresentare una barriera per alcuni visitatori.

Le visite guidate accessibili sono dedicate a chi, a causa di barriere architettoniche, della struttura della visita tradizionale o per altre esigenze, avrebbe rinunciato a partecipare. I percorsi sono curati da Lidia Schichter, specializzata nella progettazione di percorsi accessibili alla cultura per persone con disabilità, e hanno una durata di un'ora.

Le visite hanno inizio presso il Banco FAI, lato “fioristi”. Si prega di arrivare con 15 minuti di anticipo.

Per informazioni e riferimenti è possibile scrivere a genova@faigiovani.fondoambiente.it.