QUANDO
Dal 22/03/2025 al 23/03/2025
Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
POSTI ONLINE TERMINATI, possibilità di prenotarsi in loco fino al raggiungimento della capienza massima
ATTENZIONE
Ti ricordiamo di portare con te la tua tessera FAI. Nel caso in cui un tuo accompagnatore non fosse iscritto al FAI potrà farlo in loco, altrimenti non potrà accedere. In caso di tessera “famiglia” sarà necessario effettuare due prenotazioni distinte per 1 adulto +1 minore a partire dai 12 anni. I bambini fino a 11 anni compiuti possono entrare senza prenotazione.
Cosa faremo
Speciale visita della chiesa di Santa Maria del Rosario, la cui architettura e decorazione rispecchiano le fasi di sviluppo del castello tra Quattro e Seicento. La chiesa nasce come cappella per volere di Valerano che, nel 1427, la eleva a parrocchiale. A questi anni risale probabilmente un'estesa campagna di affreschi, di cui restano solo lacerti nella navata, e il ciclo nel presbiterio, dedicato alla Passione e, fortunatamente, integro.
In occasione della Giornate FAI di Primavera, la chiesa castellana è abbellita dagli antichi candelabri, cartagloria e arredi restaurati recentemente e ricollocati, per l'occasione, nel loro luogo di origine.
E' una visita esclusiva per gli iscritti al FAI.
Da ricordare
Visite a partire dalle ore 10.15 e fino alle ore 18.00