Cartoline dal Natale caldo: un laboratorio tra le culture

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

DELEGAZIONE FAI DI TORINO
Via Giolitti 19

QUANDO

01/12/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI TORINO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Il gruppo FAI Ponte tra Culture vi invita a un momento di preparazione autentica e creativa in vista del Natale: insieme a Luisina, volontaria argentina, avrete la possibilità di realizzare speciali cartoline natalizie.
Scopriremo la bellezza di un "Natale caldo", quello dell'Argentina, dove la vigilia si celebra sotto cieli estivi, tra fuochi d'artificio, brindisi e imbandite conviviali: un contesto che richiama da un lato la nostra tradizione e dall’altro apre al dialogo delle differenze culturali.  

Realizzerete personalmente gli auguri più autentici, grazie a una selezione di materiali e timbri fatti a mano, in un evento che rinnova l’impegno di FAI Ponte tra Culture: valorizzare il patrimonio storico-artistico e antropologico come ponte fra culture, esperienze e comunità.  

Un invito a creare, incontrarsi e scambiare: in fondo, anche le forme dell’augurio riflettono la bellezza della condivisione interculturale.

Prenotazione consigliata.

ORARIO
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Presso la sede della Delegazione FAI di Torino, via Giolitti n°19.
 

Quando vuoi partecipare?

Lunedì

1

Dicembre
Disponibile

Dove ci incontreremo