La Delegazione FAI di Bergamo con il Gruppo Giovani organizzano anche nel 2025 un evento esclusivo nella straordinaria cornice del Monastero di Astino. Un Carnevale per gli adulti a quattro passi da casa. Lo vivremo in un luogo ricco di storia che per una notte si trasformerà in uno scenario di festa, mistero e divertimento. Qual è il luogo più adatto per una serata frizzante: le cantine del monastero, con Dj set dal vivo e delizie per il palato. Ciascuno scelga la sua maschera in libertà: chissà che non ci siano delle sorprese!
QUANDO: sabato 01 marzo dalle ore 20.30 alle ore 24.00, con ingresso dalle 20.15 alle 21.00 dal cancello lungo via Astino direttamente di fronte alle cantine.
DOVE: Monastero di Astino in Via Astino 16/18 a Bergamo.
PARCHEGGI CONSIGLIATI: il Parcheggio Astino Carservicefly, a pagamento, in via Astino 33/35 è il più vicino al Monastero, che si raggiunge in pochi minuti a piedi (ca. 500 metri).
COME: divertimento tassativamente in maschera, fra un ballo, uno spuntino, un brindisi e quattro chiacchiere con amici vecchi e nuovi. L'ingresso è riservato a chi ha compiuto i 18 anni.
CONTRIBUTO: evento a contributo minimo di € 32,00 per gli iscritti FAI e per i giovani dai 18 ai 30 anni. Per i non iscritti FAI dai 31 ai 110 anni, il contributo è di € 40,00. Il contributo copre ogni spesa viva, incluso il catering. Resta escluso il costo del parcheggio che è estraneo all’organizzazione. Il contributo va versato al momento della prenotazione on line e non sarà rimborsabile, salvo in caso di annullamento del Carnevale. Sarà possibile iscriversi e rinnovare l'iscrizione al FAI, o di iscrivere al FAI altre persone, in loco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: fino ad esaurimento posti.
MENÙ: Buffet con analcolico fruttato e bollicine; San Daniele al coltello sulla morsa; Brioches salate al pesce spada e salmone affumicato; Pizze fredde fantasia; Tagliere di salumi; Selezione di formaggi con confetture; Cestino di pane e focacce caserecci. Finger food: Ciliegine di bufala alla caprese con crema di basilico; Fantasia di mare; Burrata e acciughe del Cantabrico; Pinzimonio di verdure. Casoncelli alla bergamasca. Spiedini di frutta. Piccola pasticceria. Lista allergeni disponibile in loco.
Questo evento non sarebbe stato possibile senza la fondamentale collaborazione di: