#FAIBiodiversità: Zone umide ed economia? Si può! La realtà Nieddittas

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

NIEDDITTAS- CPA SOCIETÀ COOPERATIVA

QUANDO

26/05/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI ORISTANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Prenotazioni online chiuse. Possibilità di prenotarsi in loco fino al raggiungimento della capienza massima

Cosa faremo

Visiteremo assieme agli esperti l’importante zona umida di Corru Mannu, zona SIC e ZPS, in un percorso naturalistico per ammirarne la flora e la fauna, in cui le attività economiche dell’azienda Nieddittas si compenetrano e si rafforzano osmoticamente. Eccezionalmente si potrà visitare lo stabilimento con il personale dell'azienda.

Da ricordare

E' neccessario presentarsi 30 minuti prima dell'orario scelto.

Si raccomanda la massima attenzione durante la visita nello stabilimento e la scrupolosa osservanza delle istruzioni impartite dalle guide.

Per la camminata all'aperto consigliamo un cappellino e/o della crema protettiva per i raggi solari e l'uso di scarpe comode. in alcuni punti verranno forniti binocoli, ma qualora voleste potrete portare il vostro.

La temperatura all'interno dello stabilimento sarà tra i 10 e 16 gradi, si consiglia di portare abbigliamento idoneo (felpe o giubbottini) e verificare la fattibilità della visita per i bambini, che in ogni caso dovranno essere sempre tenuti vicino o in braccio, anche per lo sbalzo termico tra interno/esterno.

All'interno dello stabilimento sarà necessario indossare una protezione (camice) da noi fornita per salvaguardare le norme igieniche, a cui è sottoposta la produzione alimentare. Per questo e i pericoli derivanti dal funzionamento dei macchinari e per questioni assicurative non è consentito l'accesso agli animali di qualunque taglia per tutta la visita.

Durata totale della visita (stabilimento e percorso naturalistico): circa un'ora e mezzo