CASCINA GAMBARINA
13/05/2023
GRUPPO FAI GIOVANI OVEST MILANO
EVENTO IN PRESENZA
In pochi sanno che anche nel Parco del Ticino vi è una produzione di birre agricole autentiche.
Il percorso proposto ha l'obiettivo di far conoscere un'eccellenza locale che nasce dal desiderio di dare vita ad una produzione birraia con un radicato e forte legame con il territorio.
Si parte da un’azienda agricola moderna di 30 ettari in regime biologico: qui sarà possibile visitare gli Orti del Parco ove si producono ortaggi biologici e riso e si coltivano le materie prime migliori. In seguito, si arriva a Luppolo del Parco, un luppoleto che, grazie al costante lavoro di ricerca, dà vita ad una birra 100% italiana prodotta nel birrificio locale. Al termine del percorso si potranno degustare le birre qui prodotte accompagnate da un aperitivo a buffet.
Programma:
ore 15:15 registrazione iscritti
ore 15:30 ritrovo in Cascina Gambarina (Abbiategrasso) - parcheggio in loco;
ore 15:45-16:30 visita agli Orti;
ore 16.45 ritrovo in Via Mameli 41 - Abbiategrasso, parcheggio in loco e vie limitrofe;
ore 17:00-18:45 Visita birrificio, a seguire degustazione e aperitivo.
* Cascina Gambarina (Abbiategrasso) e Birrificio (via Mameli, 41 - Abbiategrasso) distano 5 minuti in auto.
La visita agli Orti NON è accessibile a coloro che presentano difficoltà deambulatorie, invece, la visita al birrificio è accessibile anche a coloro che presentano difficoltà deambulatorie.
In caso di maltempo, previa comunicazione, l'evento avrà ad oggetto la sola visita al birrificio (ritrovo in via Mameli, 41 - Abbiategrasso, ore 16.45), a seguire, degustazione e aperitivo a buffet.
Disponibilità di bevande analcoliche in sede di aperitivo.