QUANDO
Dal 22/03/2025 al 23/03/2025
Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
POSTI ONLINE TERMINATI, possibilità di prenotarsi in loco fino al raggiungimento della capienza massima
ATTENZIONE
Le prenotazioni non sono modificabili.
Cosa faremo
Sabato 22 e Domenica 23 marzo - Trekking da Nerano alla Baia di Ieranto, ore 9:30 e ore 11:00.
Una visita guidata con partenza dalla piazzetta di Nerano, per conoscere la profonda connessione della Baia di Ieranto con il suo territorio e con l'abitato di Nerano.
Il raduno è previsto presso il nostro Ufficio Informazioni FAI, un tempo dimora dell'ultima famiglia di caprai di Nerano. Prima tappa: l'Atelier con Bar di Franco Cioffi per un assaggio, attraverso il punto di vista di un artista, dei panorami che si presenteranno lungo il sentiero per la baia, poi in compagnia delle nostre guide ambientali escursionistiche, i partecipanti avranno modo di immergersi nel paesaggio, nella natura e nella storia di un territorio famoso fin dall'antichità per la sua mitica bellezza. Il trekking si conclude con la visita della baia. Il ritorno è libero.
Da ricordare
Le iniziative speciali per GFP 2025 - Trekking da Nerano a Ieranto, si svolgeranno con partenza unica alle ore 9:30 da Nerano
Luogo di raduno: Punto FAI a Nerano https://maps.app.goo.gl/EyBHQ5YLx6EZE6Cr8
ATTENZIONE: Si chiede ai partecipanti di arrivare 30 minuti prima dell'orario indicato. Massimo 25 posti disponibili.
Livello di difficoltà: E (dislivello max 250 mt). Durata: 4 ore. Equipaggiamento necessario: scarpe da trekking, cappello, acqua e colazione al sacco.
N.B. La visita si conclude all’interno della baia.
I partecipanti saranno liberi di trattenersi anche oltre la fine della visita. Il rientro a Nerano è libero (Tempi di percorrenza 50 minuti).