BAIA DI IERANTO -TREKKING PANORAMICO

Evento a contributo minimo aperto a tutti

QUANDO

Dal 26/03/2022 al 27/03/2022

CON CHI

BENI DEL FAI

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
POSTI ONLINE TERMINATI, possibilità di prenotarsi in loco fino al raggiungimento della capienza massima

Cosa faremo

ATTENZIONE: Interdizione al transito lungo via Ieranto per rischio di caduta massi (Ord. Sind. n°16 del 21/01/2022 Com. di Massa Lubrense). Le visite alla baia sono sospese. Confermate esclusivamente  le iniziative speciali su Monte San Costanzo.

TREKKING PANORAMICO AL MONTE SAN COSTANZO
Una veduta dall'alto della Baia di Ieranto, alla scoperta della bellezza e della biodiversità dell'ultima propaggine della Terra delle Sirene. Un circuito ad anello della durata di circa 2 ore e mezza per godere del panorama a 360 gradi sui golfi di Napoli e Salerno, dal Vesuvio all'isola di Capri,  la vista del cuore della Baia di Ieranto dall'alto dei 500 metri d'altezza del versante sud del promontorio e la costiera amalfitana come cornice al mare.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

ATTENZIONE! segnaliamo l'interdizione immediata e temporanea al transito lungo via Ieranto, per rischio di caduta massi,  in ottemperanza all'Ordinanza sindacale n°16 del 21/01/2022 del Comune di Massa Lubrense. Le nostre attività di visita guidata all'interno della baia sono sospese. Sono confermate, esclusivamente, le iniziative speciali previste sui versanti del Monte San Costanzo.

 

Prenotazione obbligatoria

Visita Speciale: Trekking panoramico al Monte San Costanzo € 22 intero - €18 soci FAI

Orari di visita: sabato ore 14:00 - domenica ore 11:00/14:00 (max 12 posti per turno, durata della visita: 2 ore e mezza)

Come raggiungerci: dalla frazione di Termini, nel Comune di Massa Lubrense, a piedi (15 minuti) o in auto imboccare Via Campanella e poi a sinistra Via del Monte.

Punto di ritrovo: presso area di sosta presto pineta del Monte san Costanzo https://goo.gl/maps/g4mb2hJFs3STm1rt5 Si richiede ai partecipanti di arrivare 15 minuti prima dell'orario indicato. Livello di difficoltà: E (dislivello max 100 mt. ma con presenza di tratti esposti, non adatto ai bambini e a persone che soffrono di vertigini).). 

Equipaggiamento richiesto: scarpe e abbigliamento da trekking, acqua, mascherina e gel igienizzante per le mani. In caso di ritardi il reinserimento negli slot di visita avverrà previa disponibilità di posti.