ALTA VALLE PO UNA BIOSFERA DA VIVERE - Giorno 1: Crissolo
Dal 2 al 5 settembre vi aspetteremo in Alta Valle Po: Crissolo, Pian della Regina, Pian del Re e Buco di Viso.
Banco accoglienza FAI presso il Santuario di San Chiaffredo
Ore 10 – 11 – 14.30 – 15.30:
- Visite guidate al Santuario di San Chiaffredo, con intervento del dott. De Angelis, studioso delle forme devozionali ed autore di un libro straordinario sugli ex voto.
- Passeggiata guidata: “Anello dell’anima” e frazione Borgo, con accompagnatori dell’Associazione Sénte Burg.
Un percorso che vi porterà a scoprire bellezze naturali e storiche, lungo un sentiero suggestivo, e tra le antiche abitazioni della frazione, ricca di testimonianze del passato.
(Durata 60-75 minuti, difficoltà bassa, sentieri sterrati, necessarie scarpe comode/sportive. In caso di maltempo: proiezione foto e cartoline d’epoca – Sala delle Guide)
Ore 15 – 17.30:
Museo di Vita Crissolese (di fronte al B&B “Il Bucaneve”- Via Umberto I 42)
Ore 17:
Concerto musica occitana (zona pedonale o Sala delle Guide, in caso di maltempo)
Evento aperto a tutti con contributo a partire da 3 €.Omaggi speciali per gli iscritti FAI.
Possibilità di iscriversi in loco, presso il banco accoglienza FAI
Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Banco accoglienza FAI presso il Santuario di San Chiaffredo (geolocalizzazione: https://maps.app.goo.gl/MeKCvgHDXmgjRXWL7)
Bar e ristoranti “amici del FAI”, con promozioni e menù a prezzo convenzionato, per chi volesse godersi tutta la giornata a Crissolo.
Si avvisa che a seguito del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL “Green pass”), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021 la partecipazione alle suddette attività al chiuso sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19.