Alla scoperta delle realtà Milanesi. Milano Manifesti

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

MILANO MANIFESTI
Via G. Thaon di Revel 12

QUANDO

02/02/2023

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Il FAI Giovani di Milano è lieto di invitarvi alla visita di una piccola realtà milanese: Milano Manifesti un negozio di manifesti pubblicitari originali. 

 

Milano Manifesti nasce dopo alcuni decenni di raccolta di vecchi manifesti in giro per il mondo. Una volta andato in pensione Edoardo, il fondatore, insieme al figlio Andrea, acquistano due vetrine al quartiere Isola creando uno spazio espositivo e di vendita.

L’ambizione è quella di costituire un punto di incontro tra appassionati, milanesi e non solo, capace di sviluppare anche in Italia una attenzione al manifesto originale. Volutamente usano il termine manifesto originale evitando termini come affiche, inutile francesismo, o poster, inglesismo che dovrebbe essere riservato alle riproduzioni ad uso domestico, o vintage che vuol dir tutto e nulla, anche se per la verità è necessario usarlo nel rapporto con l’estero e se sta entrando, troppo, nel linguaggio corrente di casa nostra. 

Questa attenzione all’originalità dei manifesti proposti gli ha permesso di essere accolti nella IVPDA (International Vintage Poster Dealers Association) e di tenere costanti rapporti con la Collezione Salce.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.