Alla scoperta della Milano più autentica: Ortica con cena alla balera

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

LUOGO DI APPOGGIO

QUANDO

19/06/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Tornano gli eventi della Delegazione FAI dedicati agli under 45 che vogliono offrire un’occasione di incontro, scambio e condivisione tra persone mosse dalla comune passione per l’arte e desiderose di creare nuovi contatti e ampliare le proprie conoscenze.

Questa volta vorremmo portarvi alla scoperta del Quartiere Ortica e della Milano più autentica, attraverso un tour guidato tra le vie del Quartiere che, grazie al progetto ORME (Ortica Memoria), si trasformano in un museo a cielo aperto e dove i murales raccontano la storia della città nel corso del 900. La visita, della durata di circa un’ora e mezza, si concluderà con la cena alla storica Balera dell’Ortica, testimonianza di un quartiere tanto carismatico quanto poliedrico.

La visita sarà a cura di Silvia Galasso, guida turistica abilitata dal 2011 che accompagna gruppi di tutti i tipi a scoprire le bellezze di Milano. Dal 2014, dopo la laurea specialistica a Bologna in Arti Visive, lavora come libera professionista e svolge visite guidate ai musei della città, a mostre temporanee e conduco tour nei quartieri.

Da ricordare

Evento aperto a tutti gli under 45 con contributo minimo a partire da 50 Euro a persona, comprensivo del costo della cena alla Balera dell’Ortica pari a 35 Euro