Alla scoperta della Milano di Giacomo Puccini

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PASSIONE
Via Conservatorio, 14

QUANDO

22/09/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini faremo una passeggiata dal Conservatorio al Duomo, luoghi testimoni degli studi giovanili e del funerale del grande compositore lucchese, degli inizi e della fine del suo rapporto con la città di Milano.

In mezzo scopriremo luoghi chiave della sua vita milanese, racconteremo i suoi rapporti con amici e collaboratori, le sue avventure familiari, i suoi trionfi e i suoi insuccessi professionali. 

La visita sarà a cura di Stefania Locatelli, guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

 

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

 

Da ricordare

Ritrovo alle 10:15 davanti al Sagrato di Santa Maria della Passione, via Conservatorio 12. La visita durerà circa 2 ore e terminerà in Piazza Duomo.

Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:
18 € per iscritti FAI
22 € per i non iscritti FAI.