CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PASSIONE
Via Conservatorio, 14
22/09/2024
DELEGAZIONE FAI DI MILANO
EVENTO IN PRESENZA
In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini faremo una passeggiata dal Conservatorio al Duomo, luoghi testimoni degli studi giovanili e del funerale del grande compositore lucchese, degli inizi e della fine del suo rapporto con la città di Milano.
In mezzo scopriremo luoghi chiave della sua vita milanese, racconteremo i suoi rapporti con amici e collaboratori, le sue avventure familiari, i suoi trionfi e i suoi insuccessi professionali.
La visita sarà a cura di Stefania Locatelli, guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.
Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it
Ritrovo alle 10:15 davanti al Sagrato di Santa Maria della Passione, via Conservatorio 12. La visita durerà circa 2 ore e terminerà in Piazza Duomo.
Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:
18 € per iscritti FAI
22 € per i non iscritti FAI.