Akihiko Takeda - Gioielli d'arte

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

PALAZZO D'ARCO
Piazza Carlo D'Arco, 4

QUANDO

21/12/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Visita accompagnata dal curatore Paolo Juno Vassalle Takeda alla mostra che celebra la vita e l’eredità di Akihiko Takeda. Attraverso novantaquattro opere inedite prende forma il dialogo tra Giappone e Occidente: gioielli d’arte che testimoniano una straordinaria capacità di coniugare tradizione e innovazione.

Le tecniche apprese e sperimentate dall’artista nel corso degli anni emergono in creazioni che raccontano mondi simbolici e poetici: figure arcaiche, fiori, maschere del teatro No, elementi naturali e spirituali. Ogni gioiello, progettato e realizzato interamente da Takeda, rivela un instancabile percorso di ricerca e sensibilità, offrendo uno sguardo profondo sulla ricchezza del suo universo creativo.

Da ricordare

ORARIO 

La visita si svolgerà Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 15:00 con ritrovo presso Palazzo d’Arco, in Piazza d’Arco a Mantova. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti con un contributo a partire da 12 euro per gli iscritti FAI e 15 euro per i non iscritti (contributo comprensivo di 10 euro di biglietto). Possibilità di iscrizione al FAI e rinnovo tessera in loco. Prenotazione obbligatoria entro Sabato 20 Dicembre 2025. 

CONTATTI

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it 

Quando vuoi partecipare?

Domenica

21

Dicembre
Disponibile