A CIELO APERTO - Un viaggio lungo due secoli tra i sepolcri della nostra città

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

LUOGO DI APPOGGIO

QUANDO

08/11/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI COMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Amiche e Amici,

Sabato 8 novembre 2025 dalle ore 09:00 alle ore 14:30 la Delegazione FAI di Como è orgogliosa di restituire al suo pubblico il Cimitero Monumentale di Como, non solo in quanto luogo di culto e di ricordo, ma in quanto vero e proprio museo A CIELO APERTO della nostra città.

Un ampio e suggestivo itinerario tematico concepito per mostrare e raccontare l'evoluzione dell'arte funeraria dai primi decenni dell'Ottocento fino al secondo Novecento, attraverso un'attenta selezione dei sepolcri più rilevanti dal punto di vista storico, scultoreo e architettonico.

L'evento è aperto a iscritti e non iscritti FAI con versamento del contributo in loco e prenotazione obbligatoria.

Contributo a partire da:

— 10 € iscritti FAI

— 15 € non iscritti FAI

Il ritrovo è previsto (secondo il proprio orario di prenotazione) dalle ore 09:00, con ultimo ingresso alle ore 14:30, presso il Cimitero Monumentale di Via Regina Teodolinda 74, Como.

La durata stimata della visita è di due ore.

Possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera FAI in loco.

Per informazioni como@delegazionefai.fondoambiente.it

Quando vuoi partecipare?

Sabato

8

Novembre
Disponibile