A casa del Viceré è una mostra allestita nelle sale dell'appartamento da parata di Palazzo Reale dedicata al periodo napoleonico e in particolare al viceré d'Italia Eugène de Beauharnais.
Dipinti, sculture e altri materiali ci permetteranno di approfondire l'arte e il gusto presso la corte napoleonica ed avremo la possibilità di ammirare il Palazzo Reale quale splendida residenza e non solo come sede di grandi mostre.
Gran finale sarà il centrotavola del mosaicista romano Giacomo Raffaelli, commissionato da Eugène per il banchetto in onore di Napoleone per la sua incoronazione a Re d’Italia, recentemente tornato visibile dopo un lungo restauro.
Stefania Locatelli è guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.
Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Ritrovo alle ore 17:45 davanti Palazzo Reale. La visita durerà circa 1 ora e mezza.
Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da: