DOMENICA 22 SETTEMBRE passeggeremo insieme all’Associazione “Amici di Riccardo Prina” lungo i vicoli di Santa Maria del Monte, alla scoperta dei luoghi attorno ai quali si svolgevano le giornate dei suoi abitanti: angoli sconosciuti o poco noti, un tempo pullulanti di vita grazie alle attività commerciali e alle funzioni pubbliche che vi erano insediate.
Dal teatro della filodrammatica al lattaio, dalla cassetta del medico condotto al forno del panettiere, passando per la scuola e le prigioni, il Borgo, un tempo comune autonomo, offriva ai suoi cittadini ogni tipo di servizio.
Ad accompagnarci sarà il racconto di chi quei luoghi li ha vissuti e li ricorda animati e in piena attività, i signori Armando e Franco Bianchi.
Raggiungeremo infine l’Hotel Colonne dove verrà eccezionalmente servito un “light lunch” nel quale gustare un prelibato piatto preparato dallo chef!
Evento organizzato e promosso dall’Associazione “AMICI DI RICCARDO PRINA”
L'associazione, costituitasi nel Giugno del 2015, è stata fortemente voluta dagli amici di sempre di Ricky, giornalista e critico d'arte varesino scomparso nel 2010.
Gli scopi dell'Associazione sono molteplici, ma in particolare gli amici vogliono ricordare e far conoscere Riccardo attraverso eventi di promozione culturale.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Evento a contributo libero a partire da:
25,00€ per iscritti FAI
30,00€ per i non iscritti
il “Light Lunch” comprende:
risotto carnaroli mantecato con ragù di coniglio alla salvia e guanciale,
acqua
coperto
RITROVO:
DOMENICA 22 settembre 2024
Ore 11:30
Terrazza del Mosè – Sacro Monte di Varese - Varese (VA)
N.B.si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici (autobus linea C e Funicolare)
INFO:
varese@delegazionefai.fondoambiente.it
N.B. in caso di intolleranze, allergie o preferenze vegane è necessario comunicarle telefonando allo 0332220404