Visita esclusivo al Giardino romantico di Villa Belgiojoso Bonaparte

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

GIARDINO DI VILLA REALE
Via Palestro

QUANDO

30/09/2022

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.

In esclusiva, sarà possibile accedere al primo giardino romantico della città di Milano, che per regolamento comunale vede riservare, l’accesso, solo agli adulti se accompagnati da bambini al di sotto dei 12 anni di età. Progettato da Pollack, allievo del Piermarini; una passeggiata all’interno di un rigoglioso e suggestivo ambiente naturalistico e botanico, ammirando la stupenda ed elegante facciata ricca di dettagli di Villa Belgiojoso Bonaparte conosciuta anche col nome di Villa Reale, e il suo ricco programma iconografico ideato dal Parini.

Stefania Locatelli è guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Ritrovo alle ore 17.00 in Via Palestro,16, Milano.

Quote a partire da € 20,00 per Iscritti FAI e € 25,00 per Non Iscritti FAI

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it