Letteratura e Arte di pregio: le nuove acquisizioni della Biblioteca Isimbardi

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PIATTAFORMA DIGITALE

QUANDO

01/04/2021

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO VIRTUALE

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Una rara edizione della “Vita di Federico Borromeo“ datata 1656 e il modello in scala del Sant’Ambrogio dello scultore Giuliano Pulcini: sono due esempi delle nuove acquisizioni librarie e delle opere artistiche esposte nei locali della biblioteca museale. Il webinar sarà dedicato alla scoperta e all’approfondimento delle principali opere, oltre centocinquanta, entrate a far parte del patrimonio della Biblioteca Isimbardi. Saranno esse stesse a narrare della grande “Mediolaum e del suo Contado”.

Pietro Marino, laureato in Legge, è responsabile dell’Ufficio statistica e della Biblioteca Isimbardi. Lavora alla Provincia di Milano e poi in Città Metropolitana di Milano dal 2000, dopo un’esperienza alla Regione Lombardia. Si occupa da anni delle pubblicazioni di Statistica e dell’Osservatorio elettorale e, precedentemente, del periodico tecnico scientifico "Civica". Dal 2006 è guida di Palazzo Isimbardi e dal 2018 si occupa della parte gestionale e relazionale delle Visite a palazzo.

Tiziana Nicolò, assunta alla Provincia di Milano nel 1992, occupa diversi incarichi, all’Ufficio Stampa del Presidente e all’ufficio del Portavoce dello stesso. In seguito è assistente della Presidente del Parco Agricolo Sud Milano e poi della Vicesindaca. Nel 2017, distaccata alla Giunta della Regione Lombardia, lavora alla Comunicazione dell’Assessore al Welfare e successivamente del Presidente della Regione. Rientrata in Città Metropolitana, a fine 2019, si dedica alla gestione, alla comunicazione e agli eventi della Biblioteca Isimbardi.