ItineDante - DANTE CON IL FAI IN ABRUZZO E MOLISE: " A riveder le stelle". Inferno, Canto XXXIV - GRAN FINALE

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

TEATRO COMUNALE
Piazza IV Novembre

QUANDO

26/09/2021

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI PESCARA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Lo straordinario viaggio nella prima cantica della Commedia volge al termine: Dante e Virgilio, camminando tra le anime dei traditori, sommerse dal lago ghiacciato del Cocito, assistono alla visione terribile e spaventosa di Lucifero, l'angelo superbo e traditore, conficcato per l'eternità al centro della Terra. Un canto spaventoso, dove Dante conosce il lato più oscuro dell'animo umano, ma che lo porterà, finalmente, a "riveder le stelle".

Il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo offrirà il palcoscenico per la recita dell'ultimo canto dell'Inferno, interpretato da Pierluigi Di Clemente, accompagnato dal canto di Maria Domenica Boccagna, dalla marimba di Viviana Garbetta, dalla voce di Angela Salvitti e dalla danza di Dalila Di Sabatino e Emanuela Dimaggio.

Lo spettacolo è organizzato dalla Delegazione FAI di Pescara e dal Club per l’Unesco di Chieti, con il patrocinio del FAI Abruzzo e Molise, del Comune di Città Sant'Angelo e della Regione Abruzzo.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Teatro Comunale, via IV Novembre - Città Sant'Angelo (PE) ore 21.00

Lo spettacolo è a contributo minimo di 5 euro per iscritti al FAI e 8 euro per i non iscritti.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Si avvisa che a seguito del decreto legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL "Green Pass"), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021, la partecipazione sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19.