Chiostro e Chiesa di San Pietro

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CHIESA E CHIOSTRO DELLA CHIESA DI SAN PIETRO
Piazza San Pietro Terni

QUANDO

Dal 15/05/2021 al 16/05/2021

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI TERNI

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti esauriti

Cosa faremo

Oltre all'illustrazione delle interessanti vicende edilizie ed artistiche della chiesa, l'apertura straordinaria dell'annesso chiostro da parte del FAI intende finalmente restituire ai visitatori una visione unitaria di questo monumentale complesso storico, artistico e architettonico, la cui identità è stata spezzata (anche funzionalmente) a seguito della indemaniazione ottocentesca. L'iniziativa vuole richiamare l'attenzione dei cittadini di Terni sulla necessità di un pronto e qualificato intervento di recupero architettonicamente unitario di tale prezioso gioiello che ne possa consentire una nuova fruizione pubblica, contemperando le esigenze educative, religiose, sociali e culturali della comunità.

Pensiamo alla tua sicurezza

L’accesso è vietato a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37.5°.

L’accesso è consentito solo a chi indossi una mascherina protettiva.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso. Evitate in ogni caso di toccarvi il viso (naso, bocca e occhi) con le mani.

Mantenete la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri dalle altre persone.

Da ricordare

La chiesa è in uso e quindi le visite saranno sospese durante le celebrazioni religiose. Gli orari esatti verranno comunicati non appena sarà reso noto l'orario estivo delle celebrazioni.